Navigazione veloce

Iscrizioni a.s. 2020-2021 per le classi prime

Iscrizioni alle classi prime di ogni indirizzo scadenza il 31 Gennaio 2020

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DI OGNI INDIRIZZO

  • Si comunica che le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020/21 si potrà effettuare solamente con modalità on line.

Da venerdì 27 dicembre 2019, a partire dalle ore 09.00, le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione.

    • Le domande potranno poi essere inoltrate dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2020, alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020, come previsto dalla  circolare annuale diffusa nelle scorse settimane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
    • Chi possiede già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le credenziali di accesso a Istanze Online, potrà utilizzare tali credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare la registrazione.
    • La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur, non è prevista alcuna precedenza temporale,  in base alla data di inoltro.

Il Codice dell’Istituto da selezionare è: MBTF410002 

L’Istituto Hensemberger mette a disposizione un servizio di consulenza presso la segreteria:

tutti i giorni, per il periodo delle iscrizioni,  (muniti di carta d’identità valida e codice fiscale di chi effettua la registrazione e dell’alunno) si potrà accedere allo sportello dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di Via G. Berchet, 2

Contributo liberale

Si precisa che il contributo liberale fissato dal Consiglio d’Istituto in € 140,00 sono destinati per l’ampliamento dell’offerta formativa, per gli acquisti delle attrezzature nei laboratori e loro manutenzione; per materiale didattico; spese di cancelleria e quota assicurazione dello studente (obbligatoria).

Per il versamento di tale contributo è a disposizione il conto corrente bancario IBAN IT38P0569620400000013000X41 intestato a ITI “P. Hensemberger” Monza. All’atto della compilazione del bonifico nella  causale deve essere indicato “iscrizione alla classe prima a.s. 2020/2021″, specificando inoltre che il contributo è finalizzato all’innovazione tecnologica, all’ampliamento dell’offerta formativa e all’edilizia scolastica (L. 40/07), in modo tale da poter procedere poi, a tempo debito, alla detrazione fiscale.

Per la conferma dell’iscrizione e la consegna della documentazione (a breve le indicazioni):

    • Certificato di licenza media
    • Pagella di ammissione all’esame di licenza media
    • Consiglio orientativo (se in possesso dalla famiglia)
    • Attestazione del versamento del contributo
    • Informativa privacy: Informativa privacy  alunni
    • I genitori degli alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), rilasciata ai sensi della legge 170 del 2010 e gli alunni in possesso di altra certificazione attestante un Bisogno Educativo speciale (BES) ai sensi della Direttiva Ministeriale del 27/12/2012, consegneranno le relative diagnosi alla referente BES di Istituto, prof. Mariella Romeo, nelle seguenti date: a breve le indicazioni

Si precisa che è prevista la rateizzazione del contributo liberale da parte delle famiglie degli studenti in due periodi: 30 giugno 2020 e 31 dicembre 2020.